Ritiro cartelle cliniche

La cartella clinica è il dossier che contiene le informazioni sanitarie e anagrafiche relative al ricovero (referti diagnostici, analisi cliniche, terapie, etc.).
La cartella clinica è di proprietà dell’azienda e di essa possono essere rilasciate solo copie a pagamento dopo apposita richiesta.

Chi può richiederla

Il diretto interessato provvisto di documento di identità

Una persona delegata presentando il modulo di richiesta compilato e sottoscritto dal titolare della documentazione, allegando il documento di identità di quest’ultimo (in originale o copia controfirmata dal titolare).

Nel caso di minori o incapaci assoluti/relativi, coloro che esercitano la patria potestà o tutori/curatori (oppure loro delegati) muniti di adeguata documentazione legale ed eventuale delega. Il minore emancipato dovrà produrre una certificazione idonea.

Gli eredi legittimari del paziente deceduto, muniti di adeguata documentazione legale/autocertificazioni attestanti la propria relazione di parentela. Quando i legittimari siano più d’uno e vi sia tra loro dissenso, è competente in merito l’Autorità Giudiziaria.

Come richiederla

Per richiedere la cartella clinica è necessario presentare il modulo di richiesta, corredato di idonea documentazione legale attestante la titolarità dell’avente diritto nonché di fotocopia controfirmata del documento di identità (fronte retro) dell’avente diritto. Nel modulo di richiesta dovrà essere indicata la modalità di ritiro della documentazione (presso gli sportelli, a mezzo posta raccomandata).

La richiesta può essere presentata:

Presso i nostri sportelli CUP, personalmente o tramite delegato, in tal caso la somma dovuta dovrà essere versata contestualmente alla richiesta. Gli sportelli sono aperti nei seguenti giorni:

  • Dal lunedì al venerdì: dalle ore 9:00 alle ore 18:00
  • Il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tramite e-mail al seguente indirizzo : affari.interni@csslucia.it, allegando documento di identità del paziente.

Scarica Modulo richiesta cartelle

Copia cartella € 16,00

Spese di spedizione (se richiesta la spedizione postale raccomandata all’indirizzo indicato nel modulo di richiesta) € 6,00

Il pagamento può essere effettuato direttamente presso i nostri sportelli CUP oppure tramite bonifico bancario, da corrispondere a:

CASA DI SALUTE S. LUCIA SRL – VIA AIELLI 109 – CAP 80047  – SAN GIUSEPPE VESUVIANO (NA)
BANCA D’APPOGGIO: SAN PAOLO BANCO DI NAPOLI
FILIALE DI SAN GIUSEPPE VESUVIANO (NA)
IBAN: IT66S0306940177002700001347
CAUSALE: Richiesta cartella clinica Nome, Cognome, Codice Fiscale del paziente

Modalità ordinaria: 30gg circa

Modalità in carattere di urgenza (dietro esibizione di richiesta di urgenza): 15 gg circa

Presso i nostri sportelli CUP, personalmente mediante esibizione della ricevuta di pagamento e del documento di identià; se delegato mediante esibizione della delega firmata dal delegante con allegati i documenti di identità del delegante e del delegato. E’ possibile effettuare il ritiro presso i nostri sportelli dal lunedì al venerdì: dalle ore 16:30 alle ore 18:00

A mezzo posta raccomandata, se indicato in fase di richiesta, previa verifica del pagamento effettuato, sarà nostra cura inviare la documentazione all’indirizzo fornito nel modulo di richiesta compilato.