Emergenza Coronavirus

Informazioni utili e Norme di Sicurezza

Gentili Utenti,
sulla base dell’attuale situazione pandemica da Coronavirus, è richiesto a tutti di rispettare una serie di regole volte a salvaguardare la salute comune e a garantire l’erogazione delle prestazioni nella massima sicurezza per l’utenza e per il personale tutto della Struttura. Chiediamo a tutti di fare la propria parte rispettando le indicazioni riportate di seguito.

PAZIENTI AMBULATORIALI

– Recarsi presso l’accettazione ambulatoriale all’orario dell’appuntamento e non prima. A chi arriverà in eccessivo anticipo sarà richiesto di attendere all’esterno;

– Per l’ingresso in clinica è necessario indossare una mascherina a norma di legge (chirurgica o Ffp2);

– Al momento dell’ingresso in clinica sarà misurata la temperatura corporea e richiesto di disinfettare le mani con apposito gel. Non sarà consentito l’accesso a chi presenti una temperatura corporea maggiore o uguale a 37,5°.

– La presenza dell’accompagnatore sarà consentita solo per pazienti non autosufficienti e minori;

– Mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro e mezzo;

– Se presenti sintomi influenzali e/o difficoltà respiratorie, rimanda l’appuntamento e contatta il tuo medico di base;

– Si suggerisce l’utilizzo delle scale per accedere ai piani superiori. In caso di utilizzo degli ascensori, è consentito l’utilizzo ad una sola persona per volta.

– È consigliato prenotare tramite telefono/CUP e tramite il servizio di prenotazione on-line presente sul nostro sito web.

– La consegna dei referti avverrà solo dalle ore 13 alle 14 e dalle ore 17 alle ore 18 o tramite il servizio di ritiro referto on-line (tale preferenza dovrà essere comunicata al momento dell’accettazione).

 

ACCESSO VISITATORI PAZIENTI RICOVERATI

 

  • L’ACCESSO È CONSENTITO AD UN SOLO PARENTE AL GIORNO.
  • È OBBLIGATORIO ESIBIRE IL GREEN PASS BASE O RAFFORZATO UNITAMENTE ALL’ESITO DI UN TAMPONE ANTIGENICO O MOLECOLARE, CON ESITO NEGATIVO, ESEGUITO ENTRO 48h.
  • OBBLIGO DI INDOSSARE UNA MASCHERINA FFP2 A NORMA PER TUTTA LA PERMANENZA ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA. LA MASCHERINA VA INDOSSATA CORRETTAMENTE, COPRENDO NASO E BOCCA.
  • LA PERMANENZA ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA È CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE NELLE FASCIA ORARIA 13:00 – 14:00. NON SARANNO FATTE ECCEZIONI ALLA FASCIA ORARIA.
  • LA PERMANENZA È CONSENTITA PER UN TEMPO MASSIMO DI 45 MINUTI.
  • DISINFETTARE LE MANI CON SOLUZIONE IDROALCOLICA PRIMA DELL’ACCESSO.
  • AI VISITATORI VIENE RICHIESTO DI RIMENERE NELLE STANZE DEI PARENTI E NON PERMANERE NEI CORRIDOI.