Emergenza Coronavirus – Fase 2
Informazioni utili e Norme di Sicurezza
Gentili Utenti,
il 4 maggio ha preso avvio la fase 2 dell’emergenza Covid-19. Tutte le attività ambulatoriali della Casa di salute S. Lucia riprenderanno con regolarità, ma sarà richiesto a tutti di rispettare una serie di regole volte a salvaguardare la salute comune e ad erogare le prestazioni nella massima sicurezza per l’utenza e per il personale tutto della Struttura. Chiediamo a tutti di fare la propria parte rispettando le indicazioni riportate di seguito:
- Vi chiediamo di recarvi presso la Clinica all’ora esatta della Vostra prenotazione e non prima.
- Recarsi a fare la visita da soli, senza accompagnatore. La presenza dell’accompagnatore sarà consentita solo per pazienti non autosufficienti e minori.
- Recarsi presso la struttura muniti di mascherina e guanti.
- Al momento dell’ingresso, Vi sarà misurata la temperatura corporea e Vi sarà chiesto di sanificare i guanti/le mani con apposito gel.
- Non sarà consentito l’accesso a chi presenti una temperatura corporea maggiore o uguale a 37,5°.
- Se presenti sintomi influenzali o difficoltà respiratorie, rimanda l’appuntamento e contatta il tuo medico di base.
- È consentito permanere nei locali della Casa di salute S. Lucia solo il tempo necessario all’erogazione della prestazione.
- È obbligatorio mantenere la distanza sociale minima di almeno di 1 metro in tutta la struttura. Apposita segnaletica a pavimento faciliterà il rispetto di tale previsione.
- Alcune sedute nelle zone di attesa sono interdette da apposita segnaletica. È richiesto, anche in tal caso, di mantenere la distanza di almeno 1 metro.
- Si suggerisce l’utilizzo delle scale per accedere ai piani superiori. In caso di utilizzo degli ascensori, è consentito l’utilizzo ad una sola persona per volta.
- È consigliato prenotare tramite telefono/CUP e tramite il servizio di prenotazione on-line presente sul nostro sito web.
- La consegna dei referti avverrà solo dalle ore 13 alle 14 e dalle ore 17 alle ore 18 o tramite il servizio di ritiro referto on-line (tale preferenza dovrà essere comunicata al momento dell’accettazione).
NORME PRECAUZIONALI PER ACCESSO PAZIENTI AMBULATORIALI


-
Recarsi presso l’accettazione ambulatoriale all’orario dell’appuntamento e non prima;
-
Per l’ingresso in clinica è necessario indossare la mascherina ed i guanti;
-
Al momento dell’ingresso in clinica sarà misurata la temperatura corporea e Vi sarà richiesto di disinfettare le mani con apposito gel;
-
Recarsi a fare la visita da soli, senza accompagnatore. La presenza dell’accompagnatore sarà consentita solo per pazienti non autosufficienti e minori;
-
Mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro;
-
Se presenti sintomi influenzali e/o difficoltà respiratorie, rimanda l’appuntamento e contatta il tuo medico di base.